Lo sviluppo armonico del paese
La nostra idea per Cantello è quella di uno sviluppo armonico e programmato, sia in campo urbanistico sia in campo sociale. Il paese ha certamente bisogno di essere rivitalizzato, ma non deve pagare un prezzo troppo alto in termini di urbanizzazione, come si sta invece verificando. Basta vedere cosa sta accadendo a Gaggiolo, per capire come queste edificazioni siano frutto di logiche ben distanti da una saggia ed oculata programmazione!
Un altro punto importante è costituito dalla volontà di ridare forza alla partecipazione della gente: vogliamo riportare interesse verso le questione pubbliche, elemento fondamentale in una piccola comunità come la nostra. Vogliamo unire le forze di tutti, esaltando la volontà e l’impegno delle energie più sane e disinteressate, contrastando le divisioni e le esclusioni decise sulla base di preconcetti e faziosità.
Non a caso tra gli slogan che abbiamo deciso di adottare c’è "Interessi di pochi? No, grazie! Noi vogliamo l’interesse di tutti”,
“Facciamo il buon Comune”, ma il più rispondente alla nostra linea è: “Cambiare per migliorare, con la partecipazione di tutti”».
Alessandro Casrtelli
0 Comments:
Posta un commento
<< Home