Il futuro di Gaggiolo
La gestione del territorio di Gaggiolo, realizzata dall’amministrazione uscente, può essere certamente portata ad esempio negativo, di come non si deve fare una saggia ed ordinata programmazione urbanistica.
Vediamo nuove case costruite una vicina all’altra, senza adeguate vie di collegamento, con sbocco direttamente sulla rotonda, senza alcun legame con lo stile esistente, costruzioni che non rispondono in ogni caso alle esigenze abitative della gente di Gaggiolo, bensì a ben altre logiche di interesse. Vediamo infine un nuovo centro commerciale con accesso pericoloso sulla trafficata superstrada e privo di accesso pedonale.
Ed il tutto senza alcuna preoccupazione a quello che potrà verificarsi tra qualche anno nella stessa zona con il passaggio di autostrada e ferrovia.
Intanto rimangono irrisolte vecchie situazioni, come ad esempio il rettilineo di Via Lugano, che da anni attende un’adeguata sistemazione..
NON E’ CERTAMENTE QUESTA LA GAGGIOLO CHE VOLEVAMO E CHE VOI MERITATE!
Le nostre proposte:
- stop all’urbanizzazione non rispondente alle reali esigenze abitative della popolazione residente- sistemazione definitiva del rettilineo di Via Lugano, con creazione di marciapiedi e pista ciclabile, e adeguate vie d’accesso alle zone già urbanizzate ed alle strutture commerciali esistenti
- abbellimento e cura dell’area verde, con ampliamento lungo il torrente e creazione di passeggiate e idonee piantumazioni
- passaggio pedonale per il raggiungimento dei centri commerciali
- massimo sforzo verso gli Enti sovracomunali per attenuare l’impatto ambientale e viabilistico derivante dalle scelte sui futuri collegamenti automobilistici e ferroviari.
PER IL FUTURO DI GAGGIOLO, VOTA LISTA N° 1
“VIVIAMO CANTELLO GAGGIOLO LIGURNO”
Candidato Sindaco ALESSANDRO CASARTELLI
“Facciamo il buon Comune”
0 Comments:
Posta un commento
<< Home